165a assemblea annuale della Grande Loggia Svizzera Alpina [»»»]

Saluto del Gran Maestro

Carissimi utenti

Internet La Libera Muratoria, che risale agli inizi del XVIII secolo, è ancora oggi un’idea moderna. Vale sempre la pena occuparsene.

È per questo motivo che ho il piacere di incontrarvi e di salutarvi cordialmente sul sito della Gran Loggia Svizzera Alpina (GLSA), l’organizzazione centrale svizzera di tutte le Logge regolari riconosciute dall’Inghilterra. La GLSA è stata fondata nel 1844 ed è un’ associazione ai sensi delle disposizioni del Codice civile svizzero.

Il Libero Muratore lavora psichicamente su se stesso con l’obiettivo di contribuire, a titolo individuale e con la propria responsabilità, a rendere il nostro mondo più umano. Le 86 Logge facenti parte dell’«Alpina», situate in tutte le regioni linguistiche del nostro Paese, raggruppano «uomini liberi e di buoni costumi» che si impegnano per la tolleranza, l’umanismo e l’universalità. Ulteriori informazioni sulla Libera Muratoria si trovano navigando nel nostro sito. Inoltre, consultare le opere letterarie molto diversificate, che si trovano in ogni buona libreria, permette di approfondire le conoscenze massoniche.

Se state pensando a un’eventuale adesione alla nostra alleanza, vi raccomando vivamente di prendere contatto con un nostro Fratello per un colloquio personale. I contatti sono possibili o direttamente o tramite i Link di collegamento con le nostre Logge.

Poiché non pratichiamo alcuna ricerca attiva di nuovi membri, è sempre il richiedente che deve fare il primo passo.

Vi invito a farvi coraggio e vi saluto cordialmente.

Maurice Zahnd
Gran Maestro della Gran Loggia Svizzera Alpina