Il Gran Maestro ha sottoscritto il 18 giugno 2011 dell’E.V. la Bolla di Fondazione della Loggia di Ricerca Arturo Reghini n. 5 all’Or:. di Roma, che sarà debitamente consacrata nel mese di settembre 2011, E.V.
La Loggia Arturo Reghini si propone di produrre lavori che, accanto ai profili storiografici, curino in maniera specifica l’aspetto esoterico e spirituale degli argomenti trattati.
Ciò nella prospettiva di fornire uno strumento utile ai Fratelli dell’Obbedienza ed a tutti i sinceri ricercatori, in adempimento al nostro dovere di perpetuare e trasmettere i valori della Tradizione.
Le Tavole saranno rese disponibili attraverso il sito web della Loggia, attualmente in fase di implementazione.
L’intitolazione della Rispettabile Loggia di ricerca della Comunione ad Arturo Reghini, non è casuale: egli è stato massone, martinista, e membro di quella schola pitagorica, governata dal suo Maestro Amedeo Rocco Armentano (alias ARA), che tanta Luce ha diffuso nel ventre molle della Massoneria italiana, in particolare negli anni bui precedenti alla sua demolizione ad opera del regime fascista.
Il Reghini fece parte anche del Rito di Memphis-Misraim e del Rito Filosofico Italiano: alla sua opera si ispira, nelle sue linee generali, il Rituale Italico in uso alla R:. Loggia Stanislas de Guaita n. 3 all’Or:. di Roma.